mercoledì 19 luglio 2017

UN TOUR PER SCOPRIRE FRANTOI E ULIVETI CON BONAMINI

La tradizione e la cucina del benessere sono le tendenze che i consumatori, forti di nuova consapevolezza, seguono e tracciano nel mondo del cibo. Il concetto di casa e bottega acquista così un nuovo ed importante significato, allargato a quei visitatori che vogliano intraprendere un percorso sensoriale ed informativo.
Sabrina e Giancarlo Bonamini, titolari dell'omonimo frantoio, guideranno i partecipanti a vivere il nascere dell'olio, dalla visita all'oliveto alla lavorazione delle olive, la conservazione e l'imbottigliamento del prodotto finale. 
Il paesaggio definito dagli ulivi di per sé evoca bellezza e cultura contadina nel senso più positivo del termine e riconoscere l'evolversi delle tradizioni attraverso la visita al Museo dell'Olio costituisce un più profondo coinvolgimento prima di dedicarsi alla degustazione vera  e propria.

Formazione, conoscenza, valorizzazione: questi i punti essenziali della nuova iniziativa di Frantoio Bonamini.

Pochi prodotti sono così visceralmente legati all’essere umano e al suo sviluppo culturale come l’olio d’oliva. Lo scopo di questi percorsi guidati” ci spiega Sabrina Bonamini, “ è quello di rendere il frantoio non solo un luogo di produzione, ma una location ideale per la formazione, in modo da conferire valore ad ogni passaggio - dalla coltivazione all’imbottigliamento - al fine di delineare completamente la filiera produttiva. L’olio d’oliva è un’identità da preservare, un patrimonio da valorizzare ed il nostro impegno è rivolto proprio a questo obiettivo".

Info a Frantoio Bonamini s.r.l. info@oliobonamini.com T. 045 6520558 www.oliobonamini.com

Nessun commento:

Posta un commento