mercoledì 23 novembre 2016

FATTORIA MANTELLASSI PORTA A FIRENZE IL SUO STRAORDINARIO CILIEGIOLO



Una prestigiosa partecipazione dell’Azienda toscana alla V Biennale Enogastronomica

Cambia la sede ma l’eccellenza è la protagonista di sempre. Da Narni, in Umbria, la ormai consolidata manifestazione “Ciliegiolo d’Italia” passa a Firenze, in occasione della V edizione della Biennale Enogastronomica organizzata e promossa dalla Confesercenti del capoluogo toscano, con la direzione artistica del famoso giornalista e critico enogastronomico Leonardo Romanelli.
Fattoria Mantellassi sarà presente alla kermesse con “Maestrale”, ciliegiolo toscano Doc della Maremma Toscana, un vino che parla di territorio, di professionalità, di grande e cinquantennale esperienza. L’azienda toscana con questa etichetta fa riferimento al vento fresco e asciutto tipico della zona maremmana, un vento che viene considerato un aiuto per lo sviluppo delle vigne e la maturazione delle uve. Infatti, asciugandole dall’umidità, consente di evitare l’utilizzo di antiparassitari.
Il Ciliegiolo di Fattoria Mantellassi è in due versioni: rosso e rosato. Il rosso è un vino fresco dal profumo intenso, fruttato e che ricorda i petali di  rosa. Avvolgente, equilibrato, con un retrogusto piacevolmente sapido, grazie al suo buon corpo si sposa perfettamente con piatti leggeri ma, per gli amanti del pesce, anche con un robusto caciucco.
Il rosé proviene dalle stesse uve poi vinificate in bianco.

La degustazione di quest’eccellenza di Fattoria Mantellassi è prevista per il 26 novembre, dalle ore 16 alle 19, nelle sale de “I Cinque Sensi” il ristorante fiorentino famoso non solo per la sua cucina ma anche per l’organizzazione di eventi legati al vino. 
Info: www.fattoriamantellassi.it

Nessun commento:

Posta un commento