domenica 4 dicembre 2011

SAPORI E COLORI


SAPORI E COLORI

Magari si pensa che le serate di inverno siano belle solo a casa: il calore degli amici e del cibo, i sorrisi allargati da un buon bicchiere, una battuta qua e là tra i programmi per le feste.. A Villa Manzoni, un piccolo albergo (www.villamanzoni.net)  con ristorante in provincia di Bergamo - a Cologno al Serio - hanno pensato a qualcosa di diverso. Hanno preso un artista, Pitti, una pedana, tanti colori, e hanno sistemato i tavoli come una scenografia. La creazione di una tela in diretta, sotto gli sguardi attenti delle persone che cenano, diventa lo spunto per offrire ai propri commensali non solo una serie di portate, ma argomenti diversi per far stare bene le persone a tavola.










Non c'era, questa volta, il vincolo di produrre delle tele con gli ingredienti usati per i piatti: c'era però la vivace pennellata di Pitti ( artista vulcanico e un pò nomade), c'era l'idea di condividere l'esperienza portandosi a casa un frammento di opera , c'era la curiosità di vedere come si fa.
Esserci è stato divertente e coinvolgente, è stato interessante vedere lo sguardo un pò sorpreso di chi non si aspettava la performance del nuovo gruppo fondato da Pitti "ART WORLD FORCE". E assistere all'idea che diventa gesto e colore sotto i propri occhi non capita proprio tutti i giorni.

Elena Miano
4 dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento